RSS

Un’unica forza l’Amore

13 Lug

 

Un’unica forza l’amore unisce infiniti mondi e li rende vivi

Giordano Bruno

Giordano Bruno un uomo la cui breve esistenza terrena ha lasciato realmente il segno. Nella frase sopra è compresa l’essenza della filosofia di Bruno.  E’ una frase, una filosofia che i suoi contemporanei non comprendevano e figurimoci le gerarchie ecclesiastiche. O meglio non volevano comprendere.

In questa breve frase è compresa l’essenza della vita, i misteri della vita, i segreti svelati. E’ una frase apparentemente semplice, quasi banale. Ad una lettura superficiale potrebbe non voler dire nulla. In realà è l’essenza. Basterebbe questa frase letta in maniera ispirata per concludere una vita di studi e ricerche.

Ti invito a chiudere gli occhi e ripeterla a voce alta, distaccati sul pensiero, non ragionare, non prefigurarti nulla ripeti soltanto:

UN’UNICA FORZA L’AMORE, UNISCE INFINITI MONDI E LI RENDI VIVI

Riesci a sentire la bellezza di questo assunto? Senti una comunione con tutto ciò che ti circonda? Ti senti pervaso dalla forza leggera dell’amore?

E’ un unica forza che unisce tutto ed è l’Amore. L’Amore universale..l’Amore con la A maiuscola. L’amore come appartenenza, immedesimazione con tutto. Basta lasciarsi andare ed affidarsi. Basta far funzionare questa forza senza opporre resistenza.

Giordano Bruno ha dato la vita per l’Amore che unisce infiniti mondi. Quando vivi nell’Amore non temi, non soffri, non hai paura.

Con il cuore

Luigi

 

Annunci
 

Tag: , , , , ,

Una risposta a “Un’unica forza l’Amore

  1. dana

    13 luglio 2011 at 5:34 PM

    AMORE = A M(u)ORE = AMO RE = AMOR E
    Per arrivarci al AMORE- intendo essere amore -, prima si deve avere l’esperienza; vivendo l’esperienza amore ti senti un re dentro; poi, quando “io, re” scompaiono, muoiono, spariscono, allora si è AMORE… Gesù, Buddha, Lao-Tzu, Tilopa, Atisha, in una parola MAESTRO… questa parola contiene “amore” più la sua unica ed intima qualità: “st”= silenzio. E solo un Maestro può aiutarti a ritrovare dentro te stesso quest’unica verità che unisce infiniti mondi, poiché un Maestro è unitamente amore e silenzio…
    forse c’è qualcosa di vero in questa idea( fondata sulla propria esperienza di “archana”, il terzo nome ricevuto fin’adesso!), che dici?

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: