RSS

Che rivoluzione!!

27 Lug

Ciao,

finalmente ci siamo!

Oggi esce il mio e-book

“ComunicAmore Impara a Relazionarti con gli Altri grazie al Rivoluzionario Strumento dell’Amore”

 

Voglio regalarti un piccolo assaggio dell’ebook.

Tratto dall’ultimo capitolo dell’e-book ComunicAmore

  1. 1.     Come usare correttamente la tecnologia e salvaguardare le relazioni

 

Oggi abbiamo internet, la posta elettronica, i social network che ci aiutano a comunicare, ad accorciare le distanze e tutto ciò è semplicemente fantastico!

La più grande rivoluzione dell’era moderna è quella informatica.

Ti voglio fare un paio di domande, permettimelo:

siamo sicuri che questi siano semplicemente degli strumenti e non sia divenuti fini a se stessi?

Siamo certi che internet e le nuove tecnologie stiano facendo del bene ai nostri rapporti sociali?

Pensa a quando la comunicazione avveniva solo a voce o per lettera..forse c’era meno pigrizia nell’incontrarsi fisicamente?

Qualche tempo fa ero a cena con una nostra affezionata corsista che mi raccontava un episodio molto interessante.

Si incontrò con delle persone assidue frequentatrici di internet ed in particolare del re dei social network sua Maestà Facebook.

Successe una cosa incredibile, queste persone si misero a raccontare la loro vita virtuale su Facebook, quello che avevano visto scritto da altri, le fotografie, i filmati…ed allora la nostra corsista  molto sarcasticamente disse: “ehi ragazzi siamo qui presenti fisicamente, non siamo su internet, possiamo toccarci, siamo in carne ed ossa…”.

La realtà virtuale sta superando quella fisica?

Io amo internet poiché lo ritengo lo strumento di conoscenza più importante. Tu apri internet, cerchi la paroletta magica su google e hai la conoscenza su un monitor. Inoltre internet è uno straordinario strumento di visibilità e contatto che io uso moltissimo.

Io passo tante ore davanti al p.c., a volte mi sta bene altre mi sento sopraffatto. Mi sento essere privato di qualcosa di meraviglioso ed insostituibile: il contatto umano.

A volte mi chiedo se le nuove tecnologie non stiano divenendo (per alcuni) un pretesto per non mettersi in gioco con gli altri..forse per paura, per attuare dei meccanismi di autodifesa..

CONTINUA..

Clicca qui per acquistare il mio e-book: http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=544&pp=141329

Sto in partenza e mi prenderò un pausa dalla scrittura ti auguro con tutto il cuore di trascorrere delle ferie felici.

Felicità.

 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

 
