RSS

Il tema dei temi: il lavoro

06 Set

 

 

Amico di Comunicando e Dintorni ciao,

ultimamente sto scrivendo pochissimo sul blog e c’è un motivo. Sono presissimo dalla stesura del mio secondo libro e sono veramente coinvolto totalmente. Non ho poi la forza creativa di scrivere sul blog per essermi già completamente “spremuto”.

In ogni caso oggi voglio riprendere con un tema importante. Ieri al Toastmasters Club ho tenuto un discorso sul lavoro come vocazione e mi sono reso conto di alcune cose.

Mi sono accorto che la tematica del lavoro tocca profondamente tutti. E’ veramente il tema dei temi. Parlare poi di passioni, di talenti e di vocazione accende i cuori delle persone. Con il mio discorso volevo accendere speranze poichè questo è un periodo nero per il lavoro. E molte persone stanno rassegnandosi.  La rassegnazione non è un bel segnale per qualsiasi paese.  Credo di aver centrato il mio obiettivo. Non solo..

Ci sono state diverse testimonianze di esseri umani in cammino che compiono atti coraggiosi lasciando i propri lavori detestabili e mettendosi in cammino verso l’ignoto. Ho una profonda ammirazione nei confronti di questi amici così coraggiosi. Le loro vite potranno essere di esempio per tante persone e per i loro figli. Essi potranno viaggiare a testa alta sapendo di aver fatto quello che il cuore diceva loro.

Oggi occorrono grandi atti di coraggio rispetto al lavoro scegliendo nella direzione della propria vocazione. Siamo chiamati a mettere a disposizione degli altri i noastri talenti, le nostre passioni.

Siamo chiamati tutti a dare il meglio di noi al mondo!

Ti saluto con il cuore in mano

 

Tag: , , , , , ,

4 risposte a “Il tema dei temi: il lavoro

  1. marco costanzo

    6 settembre 2011 at 10:29 AM

    Ciao Luigi,
    Un lavoro che non è mai in crisi è quello di agente di commercio. Ti segnalo un link http://forzavendita.org dedicato a questo particolare tipo di carriera.
    In bocca al lupo per il tuo prossimo libro.
    Marco

     
  2. Luigi Miano

    6 settembre 2011 at 10:47 AM

    Grazie Marco, un saluto

     
  3. Mariangela

    20 settembre 2011 at 5:53 PM

    Caro Luigi, sono tornata sul tuo interessante blog ed ho trovato questo post che parla del tema a me più caro, il lavoro…non potevo fare a meno di rispondere! e tra l’altro ero presente alla tua appassionata e coinvolgente presentazione al toastmaster! sono rimasta piacevolmente stupita di come il tuo messaggio fosse affine a quello che ho proposto nel workshop LAVORARE CON LA TUA PASSIONE http://www.coachlavoro.com/2011/06/come-fare-per-lavorare-con-la-tua-passione/
    Il lavoro è come dici tu il tema dei temi! può essere una schiavitù, un’inarrestabile scalata di carriera……..oppure uno strumento per realizzare NOI STESSI e realizzare il nostro contributo AL MONDO!
    grazie e complimenti ancora per la tua testimonianza 🙂

    Mariangela – Coach Lavoro

     
    • Luigi Miano

      21 settembre 2011 at 8:03 AM

      Grazie a te Mariangela per il tuo appassionato lavoro e commento!

       

Rispondi

 
