RSS

LA FEDE E’ LA CHIAVE

19 Set

Ci sono dei momenti nei nostri percorsi in cui i dubbi sembrano assalirci. E ci facciamo domande che instillano insicurezze: sarà questa la strada giusta? è questa la mia missione? sto sulla strada giusta?

Sono domande legittime quando non si hanno riscontri nella realtà. Sono domande giustificabile di fronte ai tantissimi ostacoli.

 

Cos’ è capitato a me ultimamente. Le cose non stavano andando per nulla! Tutto sembrava bloccato..ed allora mi sono posto quelle domande. Ho dubitato e mi sono sentito più fragile.

Allora ho sperimentato per l’ennesima volta il concetto di resa, che non siginifca arrendersi anzi. La resa è un concetto lontanissimo da quello di lotta, che ci insegnano ormai in tutte le salse..

La scelta è tra lotta e resa

Il concetto di resa è legato ad una visione spiritualistica dell’esistenza ed un senso di abbandono a qualcosa più grande di noi che io chiamo Dio.

Io ho avuto fede e mi sono raccolto in me stesso ed ho chiesto a Dio di farmi capire se la strada è giusta , se il mio percorso è la cosa giusta per la mia vita e per quello che è stato scelto per me! Ho avuto fede perchè mi sono lasciato andare “affidandomi” e non resistendo e non affidandomi allla lotta, ad un atto di forza!

Ho ricevuto dei segnali, delle risposte in alcuni eventi ed ho compreso e sono molto sereno. Ma a dire il vero lo sono stato anche prima: quando ho avuto fede.  La fede, l’affidamente è credere anche quando non vediamo.  La fede è un atto di fiducia incondizionata verso forze superiori.

Con il cuore

Luigi Miano

 

 

 

 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

 
