RSS

IDEE PER UNA COMUNITA’ ILLUMINATA

10 Ott

Bentrovato/a,

più di una settimana fa al seminario le Chiavi del cambiamento James Redfield ha fatto una domanda apparentemente banale: qualcuno di voi fa parte di un gruppo di preghiera?  e devo dire con sincerità che pochissimi hanno alzato la mano. E Redfield ha commentato: Si può fare di meglio..troppo pochi.  E poi ci ha incitato a cercare gruppi di preghiera o altrimenti costituirli.

Questo episodio ha acceso una luce dentro di me. Ho ricollegato alcuni episodi che mi riguardano degli ultimi mesi, con l’incitazione di Redfield che nmon è affatto casuale ed ho creduto che l mia prossima tappa sia proprio questa. Ho deciso dentro di me che prima o poi succederà, non avendo idea di come costruire questa comunità.  E su questo punto ti racconterò più avanti un altro episodio di sincronicità.

Voglio spiegarti meglio cosa ho inteso io per gruppo di preghiera.  Non ha nulla a che vedere con la logica del gruppo religioso in cui ci si riunisce per recitare il rosario o altro. Io ho inteso questa missione in senso più ampio. Riunire più persone possibili che stanno attraversando questa fase di cambiamento epocale con la voglia di evolvere e di comprendere. Il Gruppo è scambio, meditazione, conoscenza. La comunità nascerà su internet ma diventerà anche l’occasione per la creaizone di eventi fisici in tutta Italia. Il gruppo di evoluzione servirà a darci strumenti per interpretare il mondo oggi e comprendere come affrontare dentro di noi il cambiamento. Unire le coscienze per influenzar e dirigere la crisi!

L’idea è amibiziosa e ribadisco che non ho ancora idea su come metterla in pratica. Ma a proposito di eventi sincronistici. Poprio ieri mi ha contattato un ragazzo con la stessa idea, che sta già lavorando a questo progetto. Questo mi fa pensare che gli eventi stanno congiurando a favore di questa iniziativa.

Chiedo ora a te lettore qualsiasi suggerimento pratico che possa aiutarmi a costruire questo progetto. Qualsiasi suggerimento sarà benvenuto!

grazie

 

 

Tag: , , ,

Rispondi

 
