RSS

Nelle passioni il nostro nucleo

27 Ott

Quando siamo nel pieno di una crisi e stiamo affondando. Quando abbiamo toccato il fondo e stiamo scavando..abbiamo il disperato bisogno di aggrapparci a qualsiasi cosa ci dia sostegno. Siamo ad un bivio: lasciarci risucchiare oppure tentare la scalata dagli abissi. Come fare?

Cercando le nostre autentiche passioni dimenticate e tutto ciò che abbiamo sempre amato e dimenticato. So che non è semplice perchè siamo talmente abituati a viaggiare sui desideri altrui che tornare indietro nel tempo e cercare risulta complicato. Quante volte fin da piccoli non si è prestato attenzione al nostro nucleo indissolubile costituito dai talenti, passioni e valori. Ma è proprio da li che possiamo ripartire. E’ dalla ghianda, come la chiama Hillman, che possiamo ricostruire il nostro destino, la nostra missione su questa terra.

Allora fermati e cerca. Scrivi, ricorda, ricostruisci tutto ciò che ti sarebbe piaciuto fare o essere e prendi l’impegno di agire subito.  Anche se può sembrare la cosa più semplice e banale fallo! Se ti è apparsa davanti ha un significato profondo per te. Li dentro sono nascosti i tuoi tesori interiori, il tuo mondo, il tuo destino. Ed attraverso le passioni potrai ricostruire la tua missione o i tuoi scopi. Una vita di significato può passare atraverso questo percorso.

Con il cuore

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: