RSS

Guarda la luce nei tuoi occhi

17 Nov

Sono decenni che ci arrivano messaggi sbagliati relativi al nostro prenderci cura. Sono decenni che ci fanno il lavaggio del cervello su quello che dobbiamo avere ed apparire. E così ci siamo dimenticati del nostro essere profondo. Del mondo interiore che ci permette poi di avere ed apparire. Ed oggi paghiamo lo scotto come collettività di questo abbaglio enorme.

Non possiamo pensare di avere e di agire senza aver curato prima il nostro essere. Il nostro giardino interiore.

Non ci curiamo dell’esteriorità se non abbiamo prima pensato al nostro mondo interno. Oggi purtroppo accade il contrario nella gran parte dei casi. Si pensa ossessivamente all’aspetto fisico, all’abbigliamento, alla chirurgia estetica. Si fa tutto quello che è possibile per rendersi vicini alla perfezione fisica e poi si ha un mondo interiore completamente abbandonato. Ci si proietta all’esterno per non pensare che ciò che richiede maggiori cure è proprio quell’universo interno che ci può rendere felici e realizzati. L’illusione della perfezione ci avvolge e ci incanta.

 La bellezza viene da dentro. La bellezza vera è quella interiore. Più sarà pulito, curato il giardino e più appariremo belli agli occhi del mondo. I nostri occhi brilleranno, la pelle sarà lucente, la nostra età non sarà più comprensibile. Saremo esseri divini senza tempo.

Guardate negli occhi delle persone se c’è quel bagliore che sta a segnalare la salute interiore. Se manca il bagliore, il giardino è abbandonato. Non si può nascondere la luce autentica dell’anima.

Ogni tanto riguardo le mie fotografie di qualche anno ed osservo attentamente i mie occhi spenti. E so che la mia anima era triste. E mi guardo oggi allo specchio e c’è quel bagliore, quella luce che mi scalda il cuore. So di aver ritrovato la voce dell’anima.  E so di averla ritrovata perché le ho dato spazio ed il mio cammino quotidiano verso la luce interiore è continuo.

Con il cuore

 

Tag: , , ,

Rispondi

 
