RSS

Una giornata con Brizzi

27 Feb

Ieri ho trascorso la mia ennesima giornata formativa (da discente) con una bellissima persona e stremamente profonda e competente. E’ un nome non notissimo come altri nel panorama italiano ma credo che si stia affermando con merito per le sue capacità. Salvatore Brizzi si definisce un praticante alchimista secondo me è un mago nel senso archetipico del termine: un trasformatore della realtà interiore ed esteriore.

E’ una persona molto timida, introversa ma di grandissima sensibilità e profondità. I suoi argomenti rapiscono, catturano, lasciano sgomenti. Ha la forza di provocare reazioni interiori e di riuscire a sfondare porte sigillate da decenni. Da Brizzi puoi aspettarti che non dica mai banalità, che vada controcorrente e tagli come il burro il conformismo che domina le vite della gran parte.

Per la seconda volta nella mia carriera di corsista ho chiesto una dedica, devo dire vergognandomi un pochino. Salvatore mi ha scritto una cosa molto particolare che qui mi riservo di pubblicare. Al termine della dedica l’ho ringraziato di cuore per tutto ciò che fa. La sua reazione è stata particolare: mi ha guardato timidamente, ha sorriso e credo si sia sentito anche un pò in imbarazzo. Questo episodio credo racconti la riservatezza ed umiltà del personaggio.
Salvatore Brizzi è una grande persona che ha lavorato su di sè per tantissimi anni, in maniera eroica. Oggi sta portando il risultato di tutta questa sperimentazione. Sento molto vicino Salvatore rispetto alla mia missione di vita.

Questa giornata è stata molto importante per il mio percorso. In primo luogo mi ha lasciato un gran senso di pace interiore e di vera e propria gioia. Mi ha fatto inoltre comprendere che ciascuno ha il proprio personalissimo percorso su questa terra e non si può pretendere che una 500 vada come una Ferrari. Di questo dovrò sempre tener conto con grande rispetto e compassione quando mi confronterò con chicchessia. Rispetto e considerazione per ogni percorso a prescindere.

L’unico neo è che non è contattabile. Non ha contatti su Internet e comunica con pochissimi privilegiati. Questo è un vero peccato!
Vi consiglio in ogni caso la lettura della sua trilogia: La porta del mago, officina alchemica, Risvegli.

 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

 
