RSS

CHE EMOZIONE IL MIO LIBRO

03 Apr

Ieri ho ricevuto dalla mia casa editrice (Edizioni Lalbero)  l’edizione stampata (provvisoria) del mio primo libro di carta (terzo in assoluto se contiamo gli e-book). Il titolo del libro è IL MOMENTO QUANTICO, il sottotitolo “risalire dopo aver toccato il fondo”.

E’ un libro autobiografico  in cui racconto senza mezzi termini, senza apparenze la storia della mia vita degli ultimi 6 anni. E’ un libro ispirato, sincero, autentico. Un libro che ha quale obiettivo generale quello di ispirare e motivare al cambiamento.

Non so se tu abbia mai provato la sensazione di trovare tra le tue mani il frutto del lavoro di mesi e mesi ed aver finalmente il prodotto finito o quasi (sarebbe meglio parlare di opera più che di prodotto). Bene ieri io ed anche mia moglie abbiamo vissute delle emozioni fortissime.  Prima cosa l’ho guardato e riguardato, rigirato tra le mani, sfogliato, aperto a caso i capitoli. La domanda che mi sorgeva spontanea era: come ho fatto a scrivere quello che è contenuto li dentro? Non è falsa modestia è realmente quello che mi ha attraversato.

Rileggendo alcuni passaggi chiave, alcune frasi ispirate sono rimasto sinceramente colpito emozionalmente. Avevo il fiatone! Ho vissuto una delle più grandi emozioni della mia vita professionale e non solo.  Mi sono appartato nella stanzetta di mia figlia, ho chiuso la porta ed in silenzio religioso sono rimasto con la copia del libro in mano ad ammirarlo come fosse una scultura, o un  quadro. E penzavo questa è opera della mia creatività, dei miei talenti e dell’ispirazione di Dio. Sono stato sinceramente grato.

Quando il librò sarà pronto mi darò da fare per presentarlo in diversi luoghi d’Italia.

Con il cuore

 

Tag: , , , ,

Rispondi

 
