Ho seguito in quest’ultimo mese, molto attentamente, la vicenda degli audio pubblicati su http://www.miglioriamo .it. Sono intervenuto ripetutamente sia per scritto che attraverso degli audio. Per chi non ne fosse a conoscenza si sono susseguiti una serie di audio che raccontano vicende collegate agli Illuminati. Un gruppo di potenti che comandano il mondo e che vorrebbero sottoporre la popolazione mondiale ad una schiavitù assoluta. se vuoi documentarti basta che su youtube digiti NUOVO ORDINE MONDIALE e ne vedrai e sentirai delle belle.
Questi audio hanno generato una vera e propria comunità che ha discusso ampliamente la questione (ci sono migliaia di commenti) per circa un mese mettendo a disposizione conoscenze, passioni, rabbia. Oggi si continua a discutere. Si prometteva che questa discussione sarebbe stata canalizzata verso qualcosa di pratico. Le attese sono state deluse. Nulla di pratico: nessun movimento, partito, dibattito fisico, convention. Nulla di nulla!
Ok analizziamo i pro ed i contro di tutta questa operazione.
I pro:
– Diffusione della conoscenza di tematiche non pubbliche;
– Tentativo o primo approccio al risveglio;
– Confronto anche se limitato a commenti su una pagina;
– Manifestazione del desiderio di cambiamento;
Andiamo ora ai contro:
– Eccessiva conoscenza di tematiche che generano rabbia e repressione;
– Troppo poco dibattito politico;
– Mancata confulenza di energie;
– Mancanza di direzione, scopi comuni e progetti.
Insomma credo sia interessante ma vano. Sono sempre più convinto che Internet non sia fine a sè stesso ma debba confluire in un progetto fisico. Altrimenti possiamo passare la nostra vita a scrivere frasi sul web e sentirci la coscienza civica a posto mentre il mondo crolla.
Credo si sia trattato di una occasione sprecata per poter concretizzare un movimento di pensiero. Anche se si nega si faccia politica questa è politica, si trattava di portarla sul territorio. In ogni caso qualche aspetto positivo di questa faccenda c’è stato, poche cose ma c’è stato. E mi auguro che alla fin fine questa storia non sia stata soltanto una ambizione commerciale. Perchè altrimenti altro che parlare di Illuminati..
La mia partecipazione finisce perchè per me non avente alcun significato.