RSS

LA LOTTA CON L’EGO: IL MOMENTO PIU’ IMPORTANTE

28 Giu

Ieri ragionavo con mia moglie mentre leggevo IL POTERE DI ADESSO ed altri libri contemporaneamente che probabilmente il momento cruciale della mia evoluzione è stata la lotta estenuante con l’ego. Non è una guerra vinta per sempre perchè la falsa personalità e sempre in agguato. E’ stata una lotta durata molti anni e che si è sviluppata attraverso differenti fasi. Una grande svolta c’è stata circa 3 mesi fa sino ad oggi.

Una tappa fondamentale si è realizzata circa un anno fa (come descrivo nel mio libro IL Momento quantico). In un periodo in cui ero estenuato per via delle mie realizzazioni esteriori. Ho lasciato andare le cose, ho mollato la presa ed ho seguito l’andamento naturale degli eventi. Ma non era finita lì. E’ ricominciata quella voce che mi ha continuamente indicato la strada della realizzazione, del successo materiale, del fare come concretizzazione del riconoscimento sociale. In questo si è manifestato insistentemente il mio ego e non mi ha lasciato tregua da sempre.

Tre mesi fa ho sofferto moltissimo nel non vedere concretizzarsi gli eventi che io desideravo con tutto il mio ego ipertrofico e nella mia supponenza. Ho sofferto e non riuscivo a lasciare andare. Passando attraberso questa enorme sofferenza, accettandola, osservandola e poi trasfromandola sono andato dall’altra sponda. HO finalmente accettato come filosofia di vita. La mia attitudine è divenuta finalmente il lasciar andare le cose nel loro andamento naturale senza alcuna interferenza da parte mia. Io mi sono trasformato in un recettore di eventi, di volontà divina, di sincronicità. E la vita ha cambiato volto. Nulla è stato come prima.

Sono convinto che nell’ambito di un percorso di evoluzione questo sia uno dei momenti più importanti o forse il più importante.

Con il cuore

Luigi Miano

 

Tag: , , , ,

Rispondi

 
