RSS

La felicità è…

07 Lug

Tratto dal libro IL MOMENTO QUANTICO, Edizioni Lalbero

 

Il guerriero della luce si affaccia alla finestra della camera, e si rende  conto della straripante bellezza della natura nel suo fulgore.

Davanti alla finestra un grande, enorme fico. Un fitto frutteto. Più in fondo una distesa di girasoli nel pieno della vegetazione. E più in fondo un prato verde e degli ulivi.

Tutta la varietà di colori, tutte le sfumature, un cielo terso, di una luce diversa da quella cittadina. Un bagliore che non conosco.

E ciascuna pianta con il suo profumo, un insieme di profumi in cui vagamente si distingue.

Ho preso la macchinetta fotografica (non sono un amante della fotografia) d’istinto ed ho scattato una serie di fotografie. Ho avuto un grande rispetto per la natura e l’ho sentita parte di me stesso. Grande onore e gratitudine. Ritornando a Roma, la mia grande città.

Da un lato ero pieno di gratitudine per queste giornate felici. Dall’altro pensavo all’insensatezza della vita che il “sistema” ha creato per noi.

Dover tornare proprio nel bel mezzo di un sogno. Ritornare alla vita cittadina pazza, caotica. Un lavoro che non ha senso e cui sono appeso ormai con un filo. Senza le persone che amo. Ricominciando a vivere giornate scandite da ritmi neanche lontanamente vicini a quelli del mio corpo e del mio cuore.

Dall’altra invece il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato: chi sostiene che la felicità vada meritata dice il falso. Dove sta scritto che la felicità debba essere una conquista? Dove sta scritto che la felicità venga dopo tanta sofferenza? La felicità è dietro l’angolo. La felicità è vivere nel rispetto dei propri ritmi naturali, circondati dalle persone che si amano. La felicità è tua figlia che ti riempie di baci e ti getta le braccia al collo mille volte dicendo: papà ti vuole bene, non partire! Felicità è vedere un nuovo cucciolo che cresce e ride, ride sempre. Felicità è guardare gli occhi di tua moglie e sapere che la sua famiglia la rende felice. Felicità e guardare il nipote, cresciuto senza madre, che sa stare al mondo a testa alta!

E sapere che in tutto questo c’è un tuo piccolo contributo che si sostanzia in una sola parola: Amore.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-momento-quantico-libro.php

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

 
