RSS

GIU’ LA MASCHERA

02 Ott

Giù la maschera. Ultimamente mi trovo a ripetere ai miei clienti, ad amici ed attraverso interviste e prodotti editoriali questa frase.

Cosa intendo con giù la maschera?

Invito le persone a far venire meno tutte le idee fisse, le convenzioni sociali, le convinzioni rigide, i ruoli, ciò che ci hanno detto di essere e fare. So che non è semplice ma è necessario perché possa aiutarci a guardare la nostra autenticità. I miei coachee mi chiedono proprio questo: la possibilità di intravedere cosa c’è dentro di loro andando oltre le apparenze sociali.

Perché fare questo?

E’ la strada obbligatoria per affrontare consapevolmente la nuova era. Se continueremo a sentirci agganciati al mondo convenzionale che ci è stato cucito addosso soffriremo e lo troveremo insopportabile. E’ la strada che porta verso la gioia e la libertà interiore. La sofferenza di questo passaggio sarà sempre meno intensa di quello che ci potrebbe aspettare non permettendo che emerga la nostra verità.

La voce dell’anima

In una intervista recente mi si chiedeva come si faccia sentire la nostra voce autentica dell’anima. E’ una domanda bellissima e complessa. La prima cosa che mi sono sentito di rispondere è: dobbiamo permettere di ascoltare la voce dell’anima. Come si fa? Proprio lasciando andare la maschera e mettendoci a nudo per quello che siamo. Comincia quindi con il lasciar andare tutto ciò che pensi di essere, i ruoli, i tuoi obiettivi, attaccamenti a cose e persone..Ricomincia dalle tue radici interiori. osserva i pensieri che non sono i tuoi, le voci interiori e le domande che ti poni continuamente.

Fai defluire questo traffico interiore che crea soltanto chiasso

CERCA I SILENZI, LA CONTEMPLAZIONE, LO STUDIO, LA PREGHIERA, LA MEDITAZIONE. Cerca gli spazi dove tu possa amplificare i silenzi interiori. Fai spazio dentro di te e crea un vuoto che ti metta in contatto con l’anima ed il suo linguaggio.

Fuori dal tutto ci sei tu che poi significa essere Uno ed una proiezione divina indefinibile. A questo punto ti senti di dire IO SONO  e basta. Tu sei e non  cerchi altro che essere.

Con il cuore

Luigi

Annunci
 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: