RSS

COSA E’ QUESTO RISVEGLIO?

08 Ott

Venerdì prossimo mi cimenterò in un esperimento personale mai provato: un webinar in diretta con altri due coach e formatori sulla tematica del risveglio. Qui puoi registrarti gratuitamente: http://successomentale.com/events/fad-risveglio-alchemico-formazione-a-distanza, ATTENZIONE SOLTANTO I PRIMI CINQUANTA.

Cercheremo tutti insieme. ciascuno a duo modo e sulla base della personale esperienza, di rispondere ad alcune domande cruciali:

  • Cosa è il risveglio?
  • Come avviene?
  • Quali sono i pro ed i contro?
  • Come è legato alla nuova era?

E molti altri interrogativi importantissimi. In realtà in queste settimane mi sono posto alcune domande io. Mi sono chiesto se veramente si possa stabilire quando si è risvegliati e se sia giusto parlarne. Sono due domande veramente impegnative. Comincio dalla seconda. Qualcuno mi ha fatto notare che i grandi maestri a cominciare da Lao Tzu hanno sempre scritto e detto che quando ci si risveglia realmente non si sente la necessità di parlarne e non si hanno parole per descrivere cosa è avvenuto. Io credo invece che i maestri non facessero riferimento al risveglio ma all’illuminazione che sono cose molto diverse. Il risveglio è il principio di un cammino, l’illuminazione il termine. Ed in effetti soltanto nel Santo Yogananda ( autobiografia di uno Yogi) ho letto una descrizione comprensibile di cosa sia l’illuminazione. Il risveglio invece può essere descritto come sensazioni, emozioni, esperienza di vita etc. e non è così incomprensibile ed indescrivibile.

Inoltre lungo il mio cammino di risvegliato ho sentito fortissima l’impellenza di condividere ogni mio passaggio chiave e di metterlo a disposizione del prossimo. Con grande umiltà e sapendo che io stavo fornendo una mia esperienza soggettiva. Ma io mi chiedo perché non condividere? Cosa c’è di male a farlo?

Mi rendo conto che la tematica può essere molto delicata e per certi versi inflazionata, abusata e distorta. Sono consapevole che occorre sensibilità ed cautela massima.

Credo che affronterò il webinar con questo spirito ed all’interno dello stesso troverai la possibilità di interagire direttamente con noi.

Registrati perché i posti free sono pochi:

 http://successomentale.com/events/fad-risveglio-alchemico-formazione-a-distanza

 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

 
