RSS

NEL VUOTO C’E’ LA RICCHEZZA…

16 Ott

Sto leggendo un libro sorprendente di Frank Kinslow: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-segreto-della-vita-quantica-libro-frank-kinslow-libro.php.

Francamente quando ho acquistato questo libro guidato dall’intuito pensavo alla solita aria fritta all’americana con tanto di tecnicucce da quattro soldi che potrebbero cambiarti la vita. Invece questo signore mi ha sorpreso perchè con il suo approccio molto pragmatico e privo di fronzoli va dritto a delle questioni così importanti e delicate per l’animo umano da lasciarti senza fiato.

Ci tengo a precisare che questo libro come ormai accade nella mia vita da più di un anno è la risposta al mio momento interiore ed è semplicemente perfetto. se lo avessi letto in un altro momento storico della mia vita lo avrei buttato in cima alla libreria dimenticandolo per mesi o per anni.

E’ il libro giusto al momento giusto perché ti fa giungere passo dopo passo alla radice di noi stessi: la coscienza pura. Dopo aver ricercato per anni ed avergli girato intorno finalmente arrivo a scoprire l’essenza di noi: la coscienza pura, la fonte di tutto e della gioia e pace interiore.

Ed è così distante da quello che avremmo potuto pensare. oggi ho fatto il test gratuito sul sito http://www.humandesignitalia.it ed è risultato che io sono un tipo generatore. Cioè uno che deve aspettare per rispondere alla vita, deve aspettare le sue sollecitazioni e non prendere iniziative. Perché altrimenti ti prendendo continuamente iniziative sono destinato a generare in me ansia e frustrazione. Quanto è vero tutto questo! Sono quattro anni che prendo continuamente iniziative e non mi ha quasi mai creato gioie durature questo comportamento. Proprio qualche giorno fa ho avuto una intuizione quantica ed ho compreso di dover finalmente accettare ed assecondare il fluire delle cose: SONO STATO PERVASO DA UNA PACE INTERIORE INFINITA.

Ed è quello che ci fa fare Kinslow attraverso la semplice osservazione pacifica di pensieri che genera un vuoto che a sua volta sta creando quella che lui definisce l’EUSENTIMENTO. Quello spazio di pace interiore, quiete, semplice non fare ma essere presenti che noi abbiamo dentro.

NON SI RAGGIUNGE QUESTO STATO ATTRAVERSO LA RICERCA AFFANNOSA DENTRO O FUORI DI NOI

Dobbiamo avere il coraggio di lasciarci andare a questo spazio di vuoto pieno di ricchezza e gioia ed accettarlo incondizionatamente come la nostra vera ricchezza. Dobbiamo tenere a bada il nostro impulso al fare, alla ricerca, al controllo e rimanere in questo eusentimento. Quest’ultimo potrà pervadere ogni momento della nostra vita e divenire una costante. Osservare i pensieri che fluiscono senza giudizio, nella meditazione e pace. Senza giudizio osservarli andare e venire. Fino a quando divengono sempre più rarefatti e spariscono ed  allargare a dismisura quella zona di buio e vuoto che fa nascere la pace interiore ed è la coscienza assoluta.

Prova ad entrare in questa zona, molla la paura del vuoto e l’ansia di fare e cercare ad ogni costo. Prova, verifica, sperimenta e fammi sapere.

Con il cuore

Annunci
 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: