RSS

TU TI LAMENTI?

29 Ott

Ovunque io vada oggi sento lamenti, lamentele.. “Che schifo questo paese, questo governo,..non si riesce più a vivere, come facciamo. Non ce la faremo mai. Le tasse, Monti, i politici, il tempo, i virus, i figli, la scuola”. UN DISASTRO!

Sono tutte argomentazioni fondate, ci sono moltissime cose che non vanno e sono migliorabili, viviamo in tempo difficili. Sono d’accordo con te che le condizioni in cui viviamo oggi ci stanno mettendo tutti alla prova ed anche parecchio. E ci sono  tutti i presupposti che ci si possa anche abbattere.

Ma la lamentela è l’ultima spiaggia..

La lamentela che oggi dilaga produce le condizioni migliori per dare forza a ciò che già esiste.

Non sapendolo stiamo dando una forze enorme proprio a ciò che detestiamo. Stai attento a non cadere nella trappola della lamentela!

Perchè ti lamenti?

Forse perché ti fa sentire rassicurato nel rimanere nella gabbia dell’impotenza e del dolce far nulla? Forse perché preferisci sentirti impotente nel non  fare nulla?

E poi c’è la forza del contagio della lamentela..come inizia uno a catena dietro tutti gli altri! E’ un virus contagiosissimo! La commiserazione di gruppo ci fa sentire ancora meglio. Se tutti stanno male stiamo meglio noi. Ecco perché poi si vanno a cercare le notizie catastrofiche al telegiornale.

LA LAMENTELA CI INCHIODA ALLE SITUAZIONI DI CUI CI LAMENTIAMO!

Continueremo a rimanere inchiodati alla situazione attuale anche se questa ci sta provocando dolore e ferite emozionali.

E’ per questo che quando non ci conosciamo e non sappiamo la nostra direzione di vita rimaniamo sempre allo stesso punto.

Oggi c’è molta confusione nella mente e nel cuore degli esseri umani. C’è un senso di vuoto e smarrimento. Ci si ferma perché in crisi e non si sa da che parte andare. Vengo contattato da coachee continuamente e tutti sono in ricerca. Non c’è una persona che sappia esattamente cosa vuole ma sta semplicemente cercando.

Uscendo fuori dalla palude della confusione. Dando retta più al cuore ed all’anima piuttosto che alla falsa personalità si può ricostruire lentamente il mosaico della propria esistenza. Finché si continua a pensare che sia vero ciò che suggerisce il nostro ego, il sistema, i media e la massa siamo fregati. Non riusciremo ad uscire fuori dalla gabbia!

Con il cuore

Annunci
 

Tag: , , , , , , ,

2 risposte a “TU TI LAMENTI?

  1. lisarodolfo

    30 ottobre 2012 at 12:46 PM

    Sai cosa, life coach? Se dovessi dare retta alla mia anima, oggi proprio oggi, farei piazza pulita di un’intera categoria (quella dei docenti universitari) che l’anima me la sta suggendo alla maniera dei dissennatori di Harry Potter.

     
    • Luigi Miano

      30 ottobre 2012 at 2:14 PM

      I prof. universitari? E gli altri? E le maestre/maestri? Direi che ci sarebbe parecchio da cambiare…
      Un caro saluto

       

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: