RSS

IL VIAGGIO DELL’EROE

26 Nov

IL VIAGGIO DELL’EROE

La preparazione del viaggio

Roma Center Climb

Via Edoardo Maragliano, 5

DOMENICA 9 DICEMBRE

Dalle ore 17:30 alle ore 20:30 circa

Molte volte è necessario ricevere la spinta alla trasformazione, ad intraprendere un percorso evolutivo da una crisi o caduta. E’ molto complicato intraprendere un percorso di riscoperta interiore senza passare attraverso momenti difficili della nostra esistenza che ci facciano avvertire l’impellenza del viaggio. Le cadute sono il nostro propulsore alla trasformazione.

Mai come oggi serve all’essere umano fiducia e speranza per rimettersi in viaggio. Lo si può fare proprio nei momenti di crisi. Perché quella sarà la grande occasione di rivalutare la propria intera esistenza Ci saranno durante il viaggio degli ostacoli che sono soprattutto dentro di noi: paure, sicurezze, emozioni, pensieri. Sarà necessario comprendere come gestire tutto questo mondo interiore. Gli ostacoli maggiori sono dentro di noi ed appartengono al vecchio mondo interiore.

Aldo Carotenuto, in La chiamata del Daimon:

Da una parte c’è la vita, l’autenticità’, la capacità’ di accogliere e rispettare le nostre più profonde esigenze, mentre dall’altra non si trova che la morte interiore, la sterilità, la paralisi. Soltanto chi ha avuto il coraggio di compiere una scelta decisiva, abbandonando un’esistenza divenuta ormai troppo angusta, soffocante e inadeguata, può aiutare gli altri a procedere nel cammino di individuazione..

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso vuole essere un affascinante viaggio alla scoperta di te stesso, uscendo dalla paralisi delle abitudini e delle paure, sulla via di una trasformazione interiore definitiva. Al termine di questo viaggio sarai maggiormente consapevole di te stesso, delle tue risorse, dei tuoi talenti, dello scopo della tua vita.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

  • La chiamata.
  • La forza delle crisi.
  • I draghi.
  • La zona di conforto.
  • Le paure.
  • Le convinzioni rigide.
  • La comunicazione con noi stessi: pensieri, dialogo interno.
  • Le emozioni.

DESTINATARI

Tutti coloro che vogliono conoscere e sviluppare le proprie risorse interiori per raggiungere in modo più efficace e soddisfacente i propri obiettivi personali e professionali. Tutti coloro che vogliono: migliorare la qualità della propria vita, avere più fiducia in se stessi, acquisire maggiore consapevolezza nelle proprie doti e vincere le paure del cambiamento. Tutti coloro che pensano che la loro vita sia un progetto continuo di miglioramento alla ricerca della felicità. Tutti coloro che non si arrendono a vivere una vita che non hanno scelto, alle frustrazioni quotidiane, alla mancanza di un senso.

PARTECIPAZIONE
euro  60

 

NUMERO CHIUSO           

15 PARTECIPANTI

 INFO: Telefono: +39 06-65740786

E-mail:info@romacenterclimb.it

http://luigimiano.com/blog/prossimocorso/

Annunci
 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: