RSS

FERMATI PROPRIO ORA!

04 Dic

Se io ti chiedessi ora di fermarti e non fare assolutamente nulla come la prenderesti? Ti senti pronto/a?

Pensi di essere troppo abituato/a a vivere nel fare?

E se ti dicessi che da questo atto di coraggio parte la ricostruzione del sé?

Quanto pensi di essere identificato/a nell’agire, nel tuo ruolo, nelle realizzazioni

Mi rendo conto che per moltissimi il fatto di trascorrere una giornata nel nulla sia molto difficoltoso. Perché ti costringe a dover fare i conti con te stesso. A guardarti dentro con l’intenzione di ascoltarti. E’ a volte difficile anche per me trascorrere giornate in solitudine assoluta, chiuso dentro casa, nel silenzio. E’ una terapia spirituale fenomenale perché ti consente di fare breccia nel tuo vero essere.

logo-qui-e-ora

La compulsione al movimento, al fare in ogni frangente della giornata nasconde una delle paure più profonde: quella di conoscere chi veramente siamo.

Io sfido le leggi del sistema e mi fermo, rallento e mi ascolto. Non temo il non fare. Non c’è la ricerca di qualcosa di artificioso: quiete o silenzi forzati. E’ semplicemente il ritorno alla natura.

Quando mi trovo come ospite in campagna diviene più facile assecondare questi ritmi e le giornate sembrano eterne. Un’ora in campagna equivale a cinque cittadine. Ma sono quelli i ritmi del nostro corpo.  Sto ricordando come dovremmo vivere. Qual è la naturalezza del trascorrere del tempo. Anche se apparentemente potrebbe sembrare, il contrario è più difficile fermarsi che essere perennemente in movimento.

Quando ti fermi ecco che ti si riversa addosso tutto il mondo interiore ed allora va affrontato con coraggio e determinazione. Da qui inizia la strada verso la libertà interiore dalla schiavitù!

Siamo così condizionati a produrre, a fare sempre di più, a portare il lavoro ovunque ed in qualunque momento da dimenticarci di essere soltanto qui ed ora.

ORA PROPRIO ORA FERMATI QUALSIASI COSA STIA FACENDO E RIMANI NELLA SEMPLICE CONSAPEVOLEZZA DELL’ESSERCI. LA VERITA’ E’ SOLTANTO QUESTA

ATTENZIONE: partecipa al seminario del 9 dicembre IL VIAGGIO DELL’EROE

CLICCA QUI: http://luigimiano.com/blog/prossimocorso/

Annunci
 

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: