RSS

QUELLO CHE SIAMO ED IL CAMPO QUANTISTICO..

05 Dic

Hai mai sentito parlare di the Secret?

Credo proprio di si. Un successo mondiale! The Secret ha fatto vedere una luce a milioni e milioni di individui persi e depressi. The Secret ha dato speranze. The Secret è un grandissimo evento di marketing che ha messo in movimento il mercato dell’auto-aiuto  e new age.

Questo è un bene perché ha spinto moltissime persone ad interrogarsi su alcuni misteri.

L’altra faccia della medaglia è che The Secret ha semplificato molto e non ha spiegato moltissime cose. Non ha spiegato come funziona realmente la legge di attrazione. E come la realizzazione dei nostri scopi sia inserita in un percorso piuttosto complesso.

amore-e-fisica-quantistica

In estrema sintesi cosa dice The Secret?

Che se chiedi e credi riceverai ciò che desideri.

Sto sintetizzando molto ma è quello che fa anche The Secret, per ragioni commerciali.

Moltissime persone sull’onda dell’entusiasmo hanno messo in  pratica the Secret attraverso questi passaggi. Sembrava essere la scoperta dell’acqua calda.

Io mi focalizzo sul desiderio e chiedo, se credo riceverò. Sembra tanto il funzionamento della lampada di Aladino.

In realtà il funzionamento della macchina è decisamente più complesso di quanto venga raccontato. Ho studiato pubblicazioni di quasi tutti gli autori di The Secret e posso garantire che essi hanno affrontato molto seriamente ed in maniera approfondita il funzionamento della legge di Attrazione.

Innanzitutto posso senz’altro dirti che il segreto è conosciuto e diffuso da migliaia di anni. Ci sono passi del Vangelo in cui sono rintracciabili elementi della legge di attrazione. Non stiamo parlando quindi di una grandiosa novità.

A questo aggiungi che dai primi anni del secolo scorso si sono diffusi gli studi della Fisica quantistica che sorreggono ormai in maniera scientifica l’impianto teorico della legge di attrazione.

Vediamo quali sono i passaggi essenziali della fisica quantistica. Mi aiuto in questa impresa con il bellissimo libro di Joe Dispenza “Cambia l’abitudine di essere te stesso” (http://www.mylifestore.it/libri/cambia-l-abitudine-di-essere-te-stesso.php):

  1. Einstein con l’introduzione della formula E=mc² sconvolse le teorie sul funzionamento dell’Universo. La materia e l’energia sono talmente interconnesse da essere intercambiabili;
  2. L’atomo non è quel qualcosa di solido che si immaginava ma è per il 99,99% vuoto e soltanto lo 0,00001 materia;
  3. Gli elettroni si comportano in maniera imprevedibile: appaiono, scompaiono, prescindono dalle leggi del tempo e dello spazio. La realtà subatomica non è soggetta alle leggi della fisica classica;
  4. L’osservatore influenza l’andamento degli elettroni. Finché la particella non è osservata non può manifestarsi nella realtà. L’elettrone esiste in infinite possibilità finché non vi è il collasso della funzione d’onda. Pensiero, coscienza e materia sono intimamente collegati. Cerca su google l’esperimento della doppia fenditura;
  5. Tutta la nostra realtà esiste a livello di pura potenzialità finché non è osservata, vi è un infinito numero di possibilità. L’energia delle infinite possibilità è plasmata dalla consapevolezza (vediamo dopo di che si tratta);
  6. La consapevolezza è energia e la materia risponde all’energia;
  7. L’universo quantistico è potenza che attende di manifestarsi attraverso un osservatore cosciente che permette alle particelle di costituirsi in eventi fisici o esperienze fisiche;
  8. Due particelle venute in contatto tra di loro anche se separate e mantenute a distanza mantengono una correlazione imprescindibile. Una modificazione di una influenzerà pesantemente l’altra in ogni luogo esse si trovino. Tutto è connesso;
  9. Tutto ciò che esiste in potenza esiste simultaneamente superando le barriere dello spazio-tempo.

Veniamo a noi, fatte tutte queste premesse straordinarie e scientificamente provate essendo noi i “titolari” di questa coscienza e svolgendo il ruolo di osservatori potremmo giungere alla facile conclusione che possiamo determinare la nostra realtà.

In parte è vero ma occorre fare alcune determinanti specifiche.

Presso il centro Hearth Math in California, in cui anche Gregg Braden è ricercatore eccellente ( http://www.heartmath.org/) sono stati fatti studi importantissimi sulla correlazione cuore ed emozioni. E si è parlato di coerenza cardiaca quando si hanno emozioni positive. In base ad un esperimento importantissimo si è rilevato che le emozioni da sole non producono modifiche sostanziali su campioni di DNA  e così anche per i pensieri positivi.

Il gruppo invece che abbinò intenzioni ed emozioni positive produsse dei rilevanti cambiamenti sui filamenti di D.N.A.

Occorre quindi per produrre un collasso della realtà determinato una intenzione ben precisa abbinata ad un catalizzatore che consiste nelle emozioni superiori.

Occorre in poche parole un modo d’essere. Occorre una emozione elevata, abbinata ad un sentimento, intenzione consapevole e pensiero chiaro.

Come conclude Dispenza: Il campo quantistico non risponde a quello che vogliamo, ma a quello che siamo!

Il nostro essere interiore è un campo elettromagnetico e di energia che influenzano ogni atomo del mondo.

La questione è decisamente più complessa di quello che ci ha fatto intravedere The Secret. Come si raggiunge allora questo stato miracoloso (in cui diveniamo veri e propri maghi) in cui possiamo intenzionalmente incidere sul campo?

La risposta nuda  e cruda (che potrebbe non piacere a molti) è semplice a dirsi e molto poco a farsi: duro, serio, disciplinato lavoro su di sé!

Parola della scienza…

Con il cuore

Luigi Miano

Annunci
 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: