RSS

Il Vangelo? bisogna viverlo..

11 Feb

Qualche giorno fa prima di addormentarmi dicevo  mia moglie Laura:

Hai presente il passo del Vangelo che dice Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso“?

vangelo-mt

“Sai una cosa in questo periodo sto avendo dei flash in cui mi vedo durante la mia infanzia..”

E lei mi ha risposto: “si infatti capita anche a me di avere dei ricorsi dettagliati della mia infanzia..mia nonna etc..”

Ed io: “Scusa Laura io non sto parlando di ricordi, faccio riferimento proprio al sentire, al vivere dentro come se fossi ritornato bambino. Sono dei brevi momenti ma mi sento bambino. Sento di essere nuovamente nell’infanzia.”

E concludevo: “Ho compreso che i vangeli si possano comprendere soltanto vivendoli dentro. L’ho compreso durante questa meravigliosa esperienza”.

Ogni tanto prendo il mio libro dei Vangeli e sfoglio le parabole e non solo e mi rendo conto che mi arriva una enorme energia spirituale. Ma se devo dirti la verità se mi applico razionalmente non comprendo. NON POSSO COMPRENDERE SOLTANTO RAZIONALMENTE. Posso sentire e vivere.

I vangeli non si capiscono, non si interpretano, non si leggono, si vivono. Soltanto vivendoli per tappe della nostra evoluzione potremo incorporarli.

Buon Vangelo a te!

 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

 
