RSS

LA LEGGE DELLO SPECCHIO…

25 Feb

Sto preparando un nuovo audio che mi affascina completamente. Un audio avente come argomento la legge dello specchio e la sua applicazione pratica.

Nei miei studi ormai quinquennali sul potenziale umano sono giunto alla conclusione categorica che la legge in questione è la più importante che abbia mai conosciuto, applicato e sperimentato nella mia vita ed in quella degli altri..

Studiando la legge dello specchio ho appreso come l’oggetto specchio in tante tradizioni abbia avuto una fortissima valenza magica ed alchemica.

ego

L’uso dello specchio magico era considerato nella tradizione persiana lo strumento più potente di divinazione.

Per quello che interessa me ed i miei lettori sto parlando qui della legge dello specchio intesa quale manifestazione della interiorità dell’essere umano, della realtà come specchio interiore.

Quando ci specchiamo nel mondo abbiamo due possibili atteggiamenti:

  • PERDERCI NELLO SPECCHIO E CREDERE TOTALMENTE ALLA SUA VERITA’ (VEDI MITO DI NARCISO)
  • USARE LO SPECCHIO DEL MONDO PER CONOSCERCI E MIGLIORARCI ED ACQUISIRE POTERI MAGICI ALCHEMICI.

Nel caso della prima ipotesi PERDERCI NELLO SPECCHIO siamo completamente in balia degli accadimenti esterni, inconsapevoli e vittime del mondo. E’ evidentemente la situazione più diffusa. Il mondo esterno, si crede, funziona indipendentemente da me. Io non ne sono affatto responsabile. e quindi la colpa è degli altri, del datore di lavoro, della ex moglie e della sfortuna.

Rabbrividisco a pensare che anche io ero fino a qualche tempo fa nella stessa posizione mentale e di come andavano le cose nella mia vita.

USARE LO SPECCHIO è la posizione più saggia, consapevole ed arguta possibile. Il mondo diventa il mio servitore e non sono più io al suo servizio. Lo uso per comprendermi, per scoprire parti di me che non accetto o non ho mai visto, per integrare emozioni scomode. 

Usa questo parametro quando ti trovi di fronte ad un rifiuto, giudizio, non accettazione, fastidio significa che c’è del lavoro di OSSERVAZIONE da fare su di te.

Lascia da parte l’atteggiamento vittimistico e la lamentela e rimboccati le maniche chiedendoti cosa sta accadendo, cosa mi vogliono comunicare questi eventi, persone, incidenti etc.?

USA QUESTA NUOVA ATTITUDINE MENTALE SEMPRE…IN OGNI SITUAZIONE DELLA TUA ESISTENZA.

Le cose della tua vita cambieranno ed in meglio ed anche parecchio..

Fammi sapere dopo che avrai sperimentato..

Con il cuore

Luigi Miano

 

 

 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

 
