RSS

Finalmente esce sogno o son sveglio?

14 Apr

Quattro anni fa avrei potuto tollerare una vita insopportabile turandomi il naso e accettando una tranquilla routine. Senza ansie, senza patemi, senza battaglie. La mia vita non avrebbe avuto il significato che in cuor mio sentivo ma… le cose sarebbero state molto più semplici.

9788867930159

Sarebbe stata la vita ordinaria di un uomo qualsiasi verso la mediocrità.

Ho scelto l’ignoto e le strade in salita mettendomi sempre alla prova come non avevo mai fatto in passato. Ho scelto le strade ardite del cuore.

E poi ti chiedo: può la sicurezza giustificare l’aver immolato tutti i tuoi doni, talenti, capacità? Può essa giustificare l’annientamento della tua ghianda, il Daimon? E portare dritta verso insoddisfazione, infelicità e frustrazione? C’è una qualsiasi somma che possa giustificare tutto questo? E poi ti chiedo, la sicurezza esiste?

Tratto da Sogno o son sveglio acquistabile online su qualsiasi store in versione e-book oppure direttamente all’editore senza spese di consegna a ordini@edizionisensoinverso.it.

 

Tag: , ,

Rispondi

 
