RSS

Non ho occhi per vedere

19 Giu

C’è un post molto bello tra i tanti del meraviglioso blog di Salvatore Brizzi http://www.salvatorebrizzi.com/2013/05/un-mondo-capovolto.html in cui si parla di un mondo alla rovescia. Come se noi montassimo degli occhiali speciali (esperimento realizzato) che ci fa vedere le cose capovolte. Quando facciamo un percorso magico alchemico vediamo tutto al rovescio. L’esterno diviene l’interno, ciò che produciamo fuori di noi è dentro di noi, le persone e gli eventi sono creai dal nostro subconscio.

C’è una affermazione del post che trovo molto importante ed è questa:

Sono io che non ho occhi per vedere, non gli eventi o le persone a essere sbagliati. Se sapessi destreggiarmi nella nuova realtà capovolta proverei Gioia e non rabbia o paura.

non ho occhi per vedere

Ieri mi chiedevo come mai ci siano delle persone che riteniamo così repellenti e sbagliate da causare in noi dei fastidi al limite dell’indicibile. se io sto facendo un percorso nell’amore in cui vedo le qualità animiche in moltissimi esseri umani perché ci sono ancora persone che non ce la faccio ad avvicinare?

E penso che la risposta stia tutta in quella frase. NON HO OCCHI PER VEDERE.

Non riesco ancora (non avendo raggiunto un adeguato livello di coscienza) tutto il livello di bellezza e perfezione che c’è in queste persone che ritengo repellenti. Non sono in grado oggi di vedere. Posso ripetermi che ciò che vedo in loro di fastidioso è in me ed in parte sento tutto ciò ma non posso andare oltre. Ma so anche che non è la mia anima a provare fastidio ma la mia macchina biologica e quindi non c’è nulla di vero. Se mi disidentifico dalla macchina biologica ed osservo come testimone mi rendo conto che quelle impressioni non mi appartengono.

Oltre a questa specifica difficoltà che sto attraversando si sta rivelando un mondo nuovo fatto di perfezione e gioia autentica. Quando incontro i miei amici coachee che mi raccontano tutte le loro esperienze difficoltose io dico loro perché lo sento dentro che c’è qualcosa di meraviglioso in tutto quello che mi stanno raccontando. E loro rimangono basiti perché vedono errori, brutture, difficoltà emotive. Qualcuno testualmente mi ha detto: se lo dici tu..ci credo. Ed io dico loro: adesso non hai occhi per vedere ma se persisti riuscirai a vedere.

E’ molto evolutivo ripetersi quando vediamo ingiustizie, orrori, brutture, difetti, sbagli NON HO OCCHI PER VEDERE perché c’è dell’altro. io vedo quelle cose sotto l’influsso di un enorme velo che è stato messo di fronte ai miei occhi.

Sapessi quanta meraviglia rimane celata..quanta bellezza che apre il cuore e quanta perfezione c’è nel mondo!

Annunci
 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: