RSS

Obiettivi 2015: mettiamoci al lavoro

11 Nov

Oggi voglio scrivere qualcosa a proposito degli obiettivi..si lo so cosa stai pensando è banale, ne hanno scritto a migliaia, è la solita solfa.

Si è vero è argomento letto e riletto però quando chiedo alle persone che seguo se hanno scritto i loro obiettivi per il 2015 o per i prossimi 5 anni mi rispondono che lo devono ancora fare o che non sanno come fare e se lo faranno. Con questo post voglio inchiodarti all’azione.

Poco fa ho messo a punto i miei obiettivi dettagliati per l’anno 2015 e sono decisamente soddisfatto perché ci sono tante cose veramente importanti ed in linea con la mia missione.

Scrivi i tuoi obiettivi

Premessa: perché è così importante scrivere obiettivi?

Ci sono molti importanti motivi li riassumo velocemente per punti chiave:

  1. Nel momento in cui determino un obiettivo i miei corpi mentale, emotivo e fisico si allineano e ciò giova decisamente alla mia presenza e risveglio. Lavorando sugli obiettivi sviluppo capacità di attenzione, focus ed energia creativa (divento in qualche modo un maghetto).
  2. Nel momento in cui determino un obiettivo mi sto aprendo una possibilità nello spazio delle varianti quantistiche. Come faccio a creare qualcosa se non la immagino prima? Quando fisso un obiettivo sto dando energia ad una possibilità e non rimane soltanto un vago desiderio onirico..
  3. Se determino e scrivo i miei obiettivi riesco a fissarli nel subconscio e ciò crea un allineamento maggiore tra ciò che voglio a livello consapevole e profondo.
  4. Scrivere degli obiettivi con l’intenzione di perseguirli ci fa sentire vivi, vitali, energici e gioiosi. Sentiamo di aver compiuto qualcosa di importante. Da anche una direzione alle nostre emozioni ed energie mentali che altrimenti sarebbero disperse.
  5. Come faccio a creare qualcosa nella mia vita se non so cosa esattamente? So molte volte cosa non voglio e poi magicamente le cose vanno proprio verso questa nefasta direzione..

Veniamo ora alla parte pratica operativa.

Prendi un block notes oppure un foglio grande. Scrivi in cima ANNO 2015, OBIETTIVI ed il tuo nome e cognome.

Butta giù come ti vengono in mente gli obiettivi concreti senza stare troppo a pensare. Cerca di essere realista e pratico. Dopo averli buttati giù guardali con l’occhio del cuore e chiediti se ciò che hai scritto è tuo o appartiene a qualcun altro. Quando avrai scremato gli obiettivi reali e sinceri vicino a ciascuno indica una data di inizio e termine di ultimazione dell’obiettivo ( indica il mese).

Una volta fissati i tempi puoi anche inserire una lista di azioni pratiche da compiere per avvicinarti all’obiettivo (inviare mail, contattare telefonicamente etc.). Puoi spingerti fino ad essere molto specifico. Elenca le azioni per priorità.

Se vuoi, visto che il foglio potrebbe risultare caotico puoi riprendere tutti gli obiettivi ed ordinarli per cronologia (da gennaio a dicembre 2015). Nelle azioni pratiche seguirai la cronologia ed i criteri di priorità che ti si dato.

Allora prenditi tempo e spazio ed inizia subito a scrivere.

Posso confermarti che questa azione semplice avrà un impatto enorme sulla tua vita e ti accorgerai con il tempo quanto potere è nascosto in te. Quando scorro ogni sei mesi i miei obiettivi e mi accorgo che tutto o quasi è stato realizzato sorrido con consapevolezza.

Con il cuore

Luigi Miano

 

Annunci
 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: