RSS

Gestione della realtà

24 Set

Gestione della realtà: alcuni principi dello specchio.

Mi accade un qualsiasi evento che io reputo negativo: io vorrei che accadesse qualcosa di completamente diverso.

Ecco che metto in azione l’ego o come la chiama Zeland l’intenzione interna.

Questo perché sono così fortemente  identificato nello specchio, nel mondo e nella personalità falsa.

Rispecchiamento

Ciò che il mondo sommerso crea e nel mondo sommerso è compresa anche l’anima, è ciò che realmente voglio e mi serve (fosse anche una malattia).

Se accetto e comprendo dentro di me il mondo vedendolo come una proiezione delle parti più profonde di me ecco che comincio a prendere consapevolezza delle parti nascoste.

Che succede con il tempo?

L’inconscio coincide sempre più con il vero sé ( o anima) e si discioglie. Io comincio a creare ciò che sento essere utile per me. Quindi ho una consapevolezza totale o quasi di tutto ciò che mi sta accedendo.

Altrimenti è una lotta continua.

Una intenzione interna che usa la forza per cambiare il mondo e lo specchio. E mi vado ad infilare sempre più nell’ego e questo crea tento conflitto e separazione. Il movimento contrario, verso l’unità, mi fa sentire in pace e sintonia con me stesso (o meglio la mia parte più profonda).

Partiamo da due capisaldi essenziali:

  • Il mondo lo creo io
  • Tutto ciò che accade nella mia vita mi serve ed è perfetto

E’ così difficile farsi attraversare da questi due principi? A quanto pare si, almeno nell’esperienza pratica. Serve tanto allenamento consapevole.

Ed è cosa sana inoltre come sottolinea Zeland non fissarsi sul mondo esterno, sull’ immagine rispecchiata ma andare a cercare l’unità di ragione ed anima dentro noi.

Fino a quando non c’è questa sintonia sarà molto difficile padroneggiare le leggi dello specchio.

Devo arrivare a sentire che qualsiasi cosa è dentro di me. Anche il peggiore dei serial killer..tutto è dentro. Non c’è un altro, non c’è un evento che accade e basta.

IO STO FACENDO ACCADERE, IO STO CAUSANDO L’EVENTO!

 

 

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia un commento